Artigianalità e Qualità
Un ritorno al passato in termini di materia e tecnologia, ma un salto nel futuro in termini di immagine e di stile.


La Vera Tradizione Artigianale Toscana
La Produzione AEN69 parte dalla scelta accurata delle Materie Prime. La pelle è di primissima qualità in linea con la più elevata tradizione delle concerie pisane.
Tutti i prodotti AEN69 (scarpe, giacche e borse in pelle) sono realizzati da mani esperte frutto della tradizione artigianale Toscana e vengono realizzati, ancora oggi, con strumenti unici nel loro genere che consentono di realizzare cuciture e finiture di altissimo livello qualitativo.
AEN69 rappresenta, in sintesi, gli anni di esperienza che si traducono in precisione, stile e qualità eccelsa del prodotto.
La Concia Vegetale

Perchè scegliere i Prodotti AEN69?
VERA PELLE MADE IN ITALY
La Vera Pelle ha un aspetto "naturale", una trama non regolare che rende visibili le irregolarità dei pori.
La Pelle usata per realizzare i nostri Prodotti essendo a concia vegetale toscana, oltre ad avere un aspetto molto particolare con infinite sfumature, rispetta l'ambiente, proviene da riciclo dell'industria alimentare ed è naturale al 100%.
Con lo smaltimento di tali pelli vengono creati fertilizzanti
CONCIA VEGETALE
La concia Vegetale non significa che la natura del prodotto è vegetale, ma che nella concia delle pelli di natura animale viene fatto uso di sostanze organiche (tannini contenuti nei legni, nelle cortecce, nelle foglie, nei frutti, ecc.). Le sostanze tanniche allo stato liquido, estratte dai prodotti vegetali, consentono di trattare la pelle in modo assolutamente naturale e di garantirne la qualità e la durata nel tempo.
LAVORAZIONE ARTIGIANALE
I nostri prodotti, frutto del nostro design, sono realizzati esclusivamente da artigiani. Siamo in grado di creare prodotti su misura.
La nostra Pelle è affidata a maestranze che usano ancora gli strumenti di un tempo e la lavorano seguendo scrupolosamente la tecnica tramandata di generazione in generazione dai Maestri Artigiani Toscani.