La scelta delle scarpe in pelle è una cosa molto complessa che va molto oltre l’innamoramento a prima vista, cosa peraltro fondamentale nella scelta.
E’ proprio così…
Spesso scarpe in pelle bellissime nascondono caratteristiche che ci faranno cambiare idea dopo il primo utilizzo perché mancano le caratteristiche davvero importanti per la salute dei piedi.
I piedi si ribelleranno ben presto, costringendoci ad una selezione limitata e al contrario tutt’altro che gradevole all’occhio.
Quindi, prima di giungere a conclusioni estreme, assecondiamo le richieste dei nostri piedi che ci diranno subito cosa va bene o meno per loro.
Una scarpa che si rispetti deve avere alcune caratteristiche fondamentali per la comodità e per la durata stessa della scarpa:
Al contrario, i materiali sintetici, spesso usati indiscriminatamente come fodera interna, non assorbono il sudore e incentivano il proliferarsi di batteri a causa dell’umidità che rimane all’interno della scarpa. In questo modo, la cute diventa predisposta allo sviluppo di micosi alle unghie (malattia molto diffusa proprio perché vi è umidità all’interno della scarpa)
Vi siete mai chiesti perché in TV vi è tanta pubblicità di antimicotici?
Per qualsiasi domanda in merito a Prodotti, Ordini, Rassicurazioni, scrivi a info@antonianicoletti.com
Borgo Stretto n.17, 56125 Pisa (Italy)
ORARI DI APERTURA ATELIER
Dal Lunedì al Sabato:
10:00-13:00 / 15:30-19:30
Domenica:
Su appuntamento
Copyright © 2020 ANTONIA NICOLETTI. Tutti i Diritti sono riservati.